TAI CHI CHUAN: IMPLICAZIONI NEURO-EMOZIONALI

Serata informativa sul Tai Chi Chuan tenuta dal Maestro Giuseppe Pozzessere presso l'Agriturismo Monte del Re a San Pietro al Natisone (UD) dalle ore 17.00.

 

L’incontro avrà come tema principale i concetti base della medicina tradizionale cinese (MTC) che sottendono al Tai Chi Chuan.
Verranno esaminate le funzioni e le somatizzazioni dei principali meridiani del corpo umano.
 

Con l’ausilio di slides, sarà illustrata la peculiarità di ogni singolo meridiano con particolare riguardo agli aspetti ipertonici ed ipotonici dello stesso che, causa i disequilibri energetici, sono responsabili delle principali patologie fisiche e delle più comuni reazioni/somatizzazioni emozionali.


Saranno esaminate le risposte emozionali che si generano nei meridiani grazie alla pratica del Tai Chi Chuan ed il loro effetto terapeutico su corpo e mente.


Il respiro, l’intenzione, il movimento.


Concluderanno l’incontro brevi pratiche per fare un’esperienza diretta di ciò che vuol dire praticare l’arte del Tai Chi Chuan con emozione e consapevolezza.

 

Il costo dell’evento è di Euro 30,00 a persona e include la cena presso l’Agriturismo Monte Del Re ed un contributo per l’Associazione Lao Tse Ryu della quale il M.O Giuseppe Pozzessere è Direttore Tecnico). Prenotazioni entro il 25/02/2018.


Scarica l'invito.

Scarica il menu della serata.

 

Per maggiori informazioni: 338 – 5853472 o all’indirizzo e-mail pozz1964@gmail.com

 

Luogo San Pietro al Natisone (Ud)
Data di inizio sabato 3 marzo 2018
Data di fine sabato 3 marzo 2018